notizie, 2019 febbraio gennaio, 2018 aprile, competizione auto storiche, notizie gare auto d'epoca, Gran Premio Terre Canossa





Le montagne del Terre di Canossa, XXII° Rallye Monte-Carlo Historique: partenza da Milano, On line il video finale!, Il podio dell'ottava edizione, Terre Di Canossa International Classic Car Challenge 2018: Si conclude un’edizione spettacolarenotizie, 2019 febbraio gennaio, 2018 aprile, competizione auto storiche, notizie gare auto d'epoca, Gran Premio Terre Canossa

A A A
seguici su:
News


18 Febbraio 2019 - Le montagne del Terre di Canossa

Il focus di questa nuova edizione sarà prevalentemente sulla montagna: verranno valicati impegnativi passi, si attraverseranno le sfidanti strade della Garfagnana e le affascinanti strade delle Apuane con i loro bianchi marmi, per giungere poi al mare della Versilia.
22 Gennaio 2019 - XXII° Rallye Monte-Carlo Historique: partenza da Milano

Il 1° febbraio il XXII° Rallye Monte-Carlo Historique partirà da Milano!
A.C. Milano, in collaborazione con Canossa Events, ha organizzato la partenza italiana del rally e ha creato il Tribute 115° AC Milano riservato alle auto d’epoca che hanno fatto la storia del Rallye di Monte-Carlo.
Venerdì 1 Febbraio, a partire dalle 15, l'area espositiva dei Chiostri del Palazzo del Senato sarà aperta al pubblico, che potrà così ammirare le 90 vetture pronte al via. Dalle 18.00 le auto sfileranno poi nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico in Piazza del Duomo.
E’ un’occasione unica per essere parte di questo giorno storico, ti aspettiamo!
 
25 Aprile 2018 - On line il video finale!

22 Aprile 2018 - Il podio dell'ottava edizione

Sul terzo gradino del podio della classifica finale assoluta sale l’equipaggio 10, John Houtkamp e Chelly Houtkamp, su Lancia Lambda Tipo 223 corto spider del 1928, il secondo posto va all’equipaggio 3, Fabio Salvinelli e Guido Ceccardi, su Fiat 514 MM del 1930, mentre si aggiudica la vittoria, per il sesto anno consecutivo, il campione Italiano in carica, Andrea Vesco navigato da Manuela Tanghetti su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, che porta a casa due prestigiosi orologi Cuervo y Sobrinos e si aggiudica anche la coppa riservata alle ante guerra e la classifica speciale per le prove di media.
 
22 Aprile 2018 - Terre Di Canossa International Classic Car Challenge 2018: Si conclude un’edizione spettacolare

Grande successo per l’ottava edizione del Terre di Canossa:
105 gli equipaggi al via, di cui oltre due terzi stranieri.
16 le nazioni rappresentate, 28 le case automobilistiche e 32 le scuderie.
Come di consueto, anche il 2018 è stata un’edizione ‘rosa’, con il 40% di partecipanti donne, e ‘verde’, perché attenta all’ambiente. Un’edizione resa unica e memorabile dalla sportività, dai sorrisi e dall’entusiasmo di tutti i partecipanti.
 
 






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]